Torneo Caprino Parona

Mercoledì 7 Giugno

Il Torneo patrocinato dal Presidente Regionale Veneto della F.I.B.S. e dal Gruppo Veterani Veronesi si svolgerà sui campi Parco Paradiso di Parona. È una festa alla fine di un anno scolastico che ha visto la nostra ASD El Guanton impegnata assiduamente alla promozione giovanile del Baseball nelle principali scuole primarie collocate tra Caprino Veronese e Parona a Nord di Verona.

Il Torneo era stato fissato per Lunedì 5 ma per problemi atmosferici è stato spostato a mercoledì 7

Si sono giocate 6 partite e si sono classificati primi i Blu di Caprino Veronese e secondi i Rossi di Caprino. Fumane è arrivata terza e San Pietro in Cariano quarta. Tutti hanno giocato e quello che è più importante tutti erano pieni di entusiasmo e si sono divertiti. Ringraziamo Elisa dalle Pezze Presidente della Circoscrizione di Parona che ha effettuato la premiazione. Un altro Grazie al Gruppo Veterani Veronesi che hanno dato una bellissima medaglia a ogni partecipante: un’esperienza sicuramente da ripetere.

L’incontro in pareggio è stato sospeso per le Premiazioni e la partenza dei Pullman verso gli Istituti.

Per l’impossibilità di partecipazione dell’Istituto Comprensivo VR02 Parona/Saval sono stati effettuati 6 incontri: 

La volontà è quella di far giocare tutti i partecipanti (con almeno 2 partite). 

Le 7 partite saranno ufficializzate dal RAAR della FIBS (Tiziano Fiorio)

4 Risposta

  1. Dalle Pezze Elisa
    Complimenti per la splendida iniziativa
  2. Riccardo Rimini
    Foto bellissime, straordinarie ! Complimenti alla fotografa Elisa Tisato, che ha saputo cogliere le varie situazioni gioiose e divertenti del gioco del Baseball . In particolare una situazione mi ha emozionato: il tentativo da parte dei ragazzi di battere la palla alta come fosse una farfalla da catturare . Questo mi ha riportato al 1953 , quando il mio primo allenatore Alexander Swaczy ci diceva insistentemente : <<Lascia la palla alta stare ! >> Ancora un grazie alla fotografa per le emozioni che mi ha saputo dare ! Veramente brava ! Complimenti anche agli organizzatori, allenatori e assistenti tra i quali ho ” ritrovato ” compagni e amici con i quali ho condiviso anni di gioco . Infine trovo che l’entusiasmo e l’impegno dei giovani giocatori sia veramente ammirevole . Riccardo Rimini
    • Grazie infinite….quando una foto fa emozionare allora la considero “riuscita”!! Fotografare il momento in cui la pallina impatta con la mazza o quando entra nel guantone con una presa spettacolare del difensore, da soddisfazione a chi fotografa ma non sempre fa emozionare chi guarda la foto. Immortalare con uno scatto i momenti di gioia o di tristezza che si scatenano dentro o fuori dal campo dopo una bella valida, o un bell’out queste sono foto che emozionano di più. Parafrasando una nota pubblicità, riuscire a cogliere l’istante in cui un giovane atleta (dopo una bella azione di gioco) inizia a credere nelle sue capacità, non ha prezzo!!!
  3. Ottimo lavoro caro Alberto, naturalmente come sempre.

Lascia un commento