Promozione di baseball giovanile
Torneo Caprino-Parona
testo e foto Tisato Elisa

Il Torneo patrocinato dal Comitato Regionale Veneto della F.I.B.S. e dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi svoltosi sui campi gestiti dal C.U.S. Verona all’interno del Parco Paradiso di Parona si sarebbe dovuto svolgere lunedì 5 giugno ma a causa delle avversità atmosferiche lo si è dovuto spostare, con non poche difficoltà, a mercoledì 7.
È stata una bella giornata di festa a chiusura di un anno scolastico che ha visto l’ A.S.D. El Guanton impegnata assiduamente alla promozione giovanile del Baseball nelle principali scuole primarie collocate tra Caprino Veronese e Parona e nello specifico:

Istituto Comprensivo di Caprino Veronese Istituto Comprensivo Statale B. Lorenzi – Fumane
Istituto Comprensivo VR02 Saval-Parona
Scuola Secondaria di Primo Grado Carlotta
Aschieri – San Pietro in Cariano
Purtroppo a causa dello spostamento di data e per gli ultimi impegni del programma scolastico la squadra dell’istituto comprensivo Saval-Parona ha dovuto rinunciare al torneo con immenso rammarico dei ragazzi in primo luogo che hanno visto svanire il sogno di giocare e mettersi alla prova dopo tanti allenamenti non solo nella palestra della scuola ma anche proprio nel campo del Parco Paradiso tutti i martedì e i giovedì dalle 17 alle 19.

Le prime due partite del torneo hanno visto in un campo gli alunni delle squadre:
Caprino Blu contro Fumane 1 finita 7 a 1 e nell’altro campo
Caprino Rosso contro Fumane 2 finita 15 a 1.
A seguire Caprino Blu – Fumane 2 (5 a 4)
Caprino Rosso – San Pietro in Cariano (6 a 0)
Caprino Blu – Caprino rosso = 6 a 0 (Finale)
Fumane – San Pietro in Cariano = 11 a 11 (lasciata in parità per mancanza di tempo).
Questa la classifica finale:
1^ Caprino Blu
2^ Caprino Rosso
3^ Fumane (nell’ultima partita si sono unificate le due squadre di Fumane)
4^ San Pietro Incariano

Nella foto: Danzi Giorgio, Dalle Pezze Elisa, Tisato Pierluigi, Zambelli Alberto.

Un grazie ai ragazzi che si sono impegnati e ci hanno messo cuore e grinta, a tutto il direttivo dell’ A.S.D. El Guanton e in particolare nella figura di Alberto Zambelli per l’organizzazione ,al Gruppo Sportivi Veterani Veronesi per le medaglie fornite a tutti gli atleti e non solo, agli ex giocatori e giocatori per aver collaborato e aiutato in campo e fuori, ai professori che hanno creduto e appoggiato il progetto, ai volontari, al C.U.S. Verona, grazie alla Presidente della Circoscrizione di Parona signora Elisa dalle Pezze che ha effettuato la premiazione.