Scoiattoli - 1957-1958

Formazione tipo Scoiattoli:
Lanciatori: Riccardo Nicheli (mai visto)- G. Del Greco- chi se la sentiva
Ricevitore: Dario Feltrinelli
1a base: Domenico Tommasi-Giorgio Danzi
2a base: Beppe Pernigo attuale Presidente El Guanton
3a base: Tom Pellini
Interbase: Paolo Righetti
Esterni: Chico Penso e chi c’ era

Segretario-cassiere Giancarlo Mercanti

Giuseppe Pernigo e Dario Feltrinelli
Giuseppe Pernigo e Dario Feltrinelli
Guardando queste due foto, pubblicate sul sito de EL GUANTON dal nostro caro amico Alberto Zambelli, mi vengono alla memoria i tempi della nostra prima squadra di baseball – gli Scoiattoli – di via Passo Buole in Borgo Trento. Viene ritratta una parte della nostra vita, mia e del mio grande amico Dario, in cui con passione e gioia cominciavamo a giocare a questo nostro bellissimo Sport. Dario diverrà uno dei giocatori più richiesti giocando così in diverse squadre di serie A. Ma in questo mio ricordo non sono tanto gli aspetti tecnici a prevalere, quanto invece i sentimenti del cuore.
Era la nostra giovinezza in gioco, le prime emozioni vere, sia con le ragazze sia con il gioco di squadra che sempre più ci legava in modo speciale. Non avevamo divise ufficiali e cappellini veri, la mia era stata fatta con le lenzuola da mia madre ed i cappellini rossi con la “S” in fronte, fatti a mano dalla nostra amica Jolanda. D’altra parte i ricordi sono anche un modo d’incontrarsi, rimangono limpidi in noi e sono l’unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati. Non esiste infatti separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo. Spesso nella nostra vita non succede niente, i giorni passano in fretta senza lasciare traccia, ma il passato, o qualcosa del passato lo vorremmo anche nel presente ma purtroppo non c’è più. Il ricordo è poesia e penso che i ricordi siano le cose migliori della nostra vita.

Giuseppe Pernigo

2 Risposta

  1. bravo Beppe
  2. Formazione tipo Scoiattoli: Lanciatori: Riccardo Nicheli (mai visto)- G. Del Greco- chi se la sentiva Ricevitore: Dario Feltrinelli 1a base: Domenico Tommasi-Giorgio Danzi 2a base: Beppe Pernigo attuale Presidente El Guanton 3a base: Tom Pellini Interbase: Paolo Righetti Esterni: Chico Penso e chi c' era Segretario-cassiere Giancarlo Mercanti

Lascia un commento