È una associazione sportiva veronese, nata nel 2001, che raggruppa giocatori di Baseball di Verona appartenenti a diverse squadre dal dopo guerra fino ad oggi: dalle serie A, B, C e amatori di questo straordinario sport. Ne fanno parte anche diversi ex Nazionali Italiani.
Nonostante l’età giocano ancora e riescono a divertire ed emozionare il pubblico appassionato del Baseball e del Softball. Sono sport che possono essere giocati anche oltre i 60 e 70 anni di età. Lo scopo principale è quello di ritrovarsi fra vecchi amici anche se in passato possono essere stati avversari in squadre diverse.
L’intento è però quello di promuovere questo meraviglioso sport attraverso le scuole elementari, medie e superiori Veronesi e di valorizzare gli ideali di lealtà sportiva, rispetto dell’avversario, sana competizione, spirito di squadra e di appartenenza.
I ragazzi e le ragazze che crescono nell’insegnamento di questo sport possono partecipare ai giochi della gioventù e potranno in futuro aspirare a giocare in una delle squadre cittadine come tesserati alla Federazione Italiana Baseball Softball (F.I.B.S.).
Albertosi
Giuliano accorti
Maurizio Albertosi