Festa del Baseball

Sabato 28 Maggio l’Istituto Comprensivo, nell’ambito dei progetti Scuola in Movimento e Scuola Attiva Junior, organizza la Festa del Baseball

L’attività di promozione del Baseball ideata dal prof. Luca Pasetto e prof. Andrea Etrari con il supporto dei Tecnici Amedeo Braggio e Giuliano Accorti (Istruttori della A.S.D. El Guanton di Verona) ha coinvolto e fatto partecipare al gioco del Baseball ben 467 alunni di questo Istituto.
Grazie alla ASD Leonessa Baseball di Brescia verrà effettuata una dimostrazione del Baseball per non vedenti.

Il progetto Ministeriale  “Scuola Attiva Junior”

F.I.B.S.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Enio Borracelli per aver sostenuto il progetto

Il Programma

Sabato 28 Maggio 2022

CAPRINO E LO SPORT.
ECCO LA ‘FESTA DEL BASEBALL’

Pubblicato il 25 Maggio 2022

L’occasione giusta per dare spazio e voce alla disabilità, favorendo l’inserimento nel contesto sportivo

Sabato 28 maggio l’Istituto Comprensivo di Caprino Veronese, ha organizzato un evento per dare spazio e voce alla disabilità e per favorire l’inserimento della persona disabile nel contesto sportivo. Sarà protagonista della mattinata, denominata ‘Festa del Baseball’, Alessio, un alunno non vedente di terza media della scuola secondaria di I° Grado ‘Gaiter’ di Caprino, ma anche la sua classe, la 3ªF, i suoi insegnanti e la Dirigente Scolastica, dott.ssa Rita Morsani. Un’iniziativa speciale questa, inedita e ideata dal prof. Luca Pasetto che si svolgerà presso gli impianti sportivi di Caprino a partire dalle ore 9.00 di sabato. Saranno presenti la società di baseball per ciechi Leonessa di Brescia, la società di baseball ‘El Guanton’ di Parona con i suoi dirigenti e un rappresentante della Federazione Italiana Baseball.  
 
Ghulam Sarwar spiega il Baseball per non vedenti agli alunni e ai genitori
LINK per chi vuole approfondire:

Nessun commento ancora

Lascia un commento